Creare il brand awareness della città di Padova significa creare appeal a moltissimi settori sempre più in crescita: dal turismo, settore eventi corporate, al congressuale.
Tre settori che si sovrappongono e si intersecano di continuo.
Già abbiamo un sistema integrato di mobilità: bikesharing, carsharing, tram e parcheggi scambiatori e un silos che contiene più di 1000 auto a ridosso della zona pedonale.
Padova ha tutte le capacità per diventare il polo turistico di livello nel Veneto alla stessa stregua di Verona e Venezia.
Turismo:
Padova annovera diverse tipologie di turismo: dal religioso che porta più di 260.000 presenze stanziali (dato del 2019), al turismo sanitario derivante dall’assistenza alla lungodegenza presso l’Ospedale civile, al turismo legato all’indotto universitario fino al turismo culturale: Padova annovera 3 siti Unesco dal 2021.
I tour operator esteri e italiani, in Veneto creano degli itinerari standardizzati: da Venezia a Verona, senza passare per Padova, esclusione fatta per il turismo religioso.
Padova deve offrire un’esperienza unica attraverso:
Settore eventi corporate:
Creare una rete di operatori del settore eventi, offrendo alle agenzie incentive italiane ed estere un servizio unico che sia produttivo in termini di risparmio di risorse umane e allo stesso tempo identificativo del target significa:
Turismo congressuale:
Padova non si può più permettere di perdere la sfida contro il turismo congressuale
Turismo congressuale significa:
A partire dal 2022 nasce a Padova il nuovo centro congressi: uno spazio polifuzionale in grado di ospitare fino a 3600 persone.
Il centro congressi più grande del Veneto, ideale per qualsiasi tipo di evento corporate.
Padova attualmente ha un deficit di location per piccoli e grandi eventi, dovuto alla mancanza di una programmazione a largo respiro e a lungo periodo.
Poche sono le strutture in grado di poter ospitare grandi eventi, numeriche importanti, fondamentali a supporto di un turismo congressuale in grado di poter creare un volano economico importante per la città di Padova.
Le nostre proposte
Proporre Padova come cornice per eventi di ampio respiro significa valorizzare ulteriormente l’offerta culturale che la città offre, con una crescita esponenziale di visitatori all’anno.