Un Comunicato Stampa, indetto qualche giorno fa, ha confermato la realizzazione della nuova Linea Tramviaria Sir 3 Stazione- Voltabarozzo.
Aps Holding Spa comunica che è stato stipulato, con il raggruppamento, costituito tra le ditte Consorzio stabile europeo (alcune società edili del veronese), il contratto per l’affidamento dell’appalto integrato concernente la redazione della progettazione esecutiva della linea tranviaria Sir3, nonché l’esecuzione dei lavori di realizzazione della stessa linea.
Seguiranno poi alcune verifiche, da parte di una società specializzata, e infine l’approvazione di Aps con la partenza dei cantieri, di cui si auspica l’inizio per l’autunno.
Nel giro di circa 19 mesi la linea dovrebbe essere pronta e coincidere con l’estate 2024.
E’ inoltre prevista la conclusione della realizzazione del nuovo ponte accanto a quello di Voltabarozzo.
Il Presidente di Aps, Giuseppe Farina, si ritiene soddisfatto per il risultato raggiunto asserendo che: «Sono stati anni densi di approfondimenti e lavoro, rivolti a curare ciascuna fase con la massima attenzione nei confronti delle procedure e della normativa, in piena sinergia con l’amministrazione».
Il Sindaco Sergio Giordani aggiunge in conclusione che: «Quello di oggi è un passo decisivo verso una Padova più europea, sostenibile e facile da vivere, per tutti. I quasi 400 milioni per completare il sistema tranviario sono il più grosso investimento infrastrutturale pubblico a fondo perduto, probabilmente di sempre».
Questo per Padova e per i padovani è sicuramente un bel traguardo!
Bisogna continuare a lavorare per una città sempre più europea, sostenibile, sana e moderna.
Avanti tutta, sempre insieme.
Fonte e Immagini:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/tram_linee_padova_sir3_stazione_voltabarozzo-6662650.html