La sentenza n. 678 del 9 maggio, dopo l’istanza presentata dal comitato contrario alle rotaie, da ragione alla attuale amministrazione comunale.
La seconda linea prevista per il Tram si farà.
A stabilirlo in via definitiva è proprio il Tar, il quale respinge il ricorso presentato dal comitato “No Rotaie”di Padova, dichiarando assolutamente infondate tutte le censure dedotte nel ricorso stesso.
Tale sentenza annienta e demolisce ogni contestazione con varie argomentazioni e afferma che tale progetto non abbia ravvisato criticità sostanziali sotto l’aspetto ambientale, come sostenuto dal comitato contrario; evidenziano invece la correttezza dell’iter condotto dalle Amministrazioni coinvolte, Comune e Provincia, e degli apporti forniti da APS Holding.
Il Sindaco Sergio Giordani ha commentato la notizia definendola un passo decisivo verso il miglioramento della vita dei padovani.
La realizzazione di questa Linea apporterà molto benefici ai cittadini patavini:
-rigenererà tutto il contesto di un asse strategico portando decoro, manutenzioni e qualità della vita;
– benefici per la comunità in termini di spostamento facile dentro il Comune:
-riduzione dello smog: decine di migliaia di auto di pendolari non padovani ogni anno eviteranno di varcare i confini comunali da sud liberando così le arterie stradali da traffico e inquinamento;
Ora andiamo avanti con ancora più entusiasmo per una Padova con più tram, più sostenibile, ecologica e che ogni giorno si migliora.