Un occhio di riguardo deve essere prestato allo studio di strumenti a risoluzione della questione “caro materiali” che ha colpito numerose realtà imprenditoriali e che, nel settore appalti pubblici, può provocare la paralisi di numerosi cantieri, dilatando i tempi con cui il cittadino potrà fruire dei nuovi servizi offerti dalle istituzioni pubbliche. Esercenti. Uno sguardo agli esercenti, motore della città e della vita dei cittadini, riteniamo sia doveroso.
Padova Futura propone la creazione di uno sportello che “semplifichi” all’esercente la presentazione, o la comprensione di ciò che è necessario per la presentazione, al SUAP per agevolare le richieste di informazioni e per presentare le domande una volta sola in maniera chiara e senza sorprese. I nostri locali, le nostre vie e le nostre piazze sono i nostri biglietti da visita per i turisti e gli avventori, ma sono soprattutto parte della vita dei cittadini stessi. Inoltre si propone il continuo delle agevolazioni per il Dehor di bar e ristoranti, per poter ripartire insieme nella prima estate post pandemia,
aiutando alcune delle attività forse più colpite negli ultimi due anni. Sostegno all’imprenditoria. Agevolazioni e contributi (anche sotto forma di cashback) per favorire nuove attività imprenditoriali, stimolando l’imprenditoria giovanile quanto più possibile in zone della città da riqualificare o in attività sfitte.
Guarda tutti i punti del nostro programma: https://www.padovafutura.net/programma-padova-futura/