Tra i programmi della Lista civica di Padova futura prevede per l’Arcella, il quartiere più popoloso della città di Padova, di individuare il luogo più opportuno dove istituire il proprio Municipio.
Enrico Fiorentin e Giulia Frigo, candidati con Padova Futura per Sergio Giordani Sindaco, hanno asserito che l’Arcella più che un quartiere rappresenta proprio una città nella città.
Per questo motivo nel loro programma di Lista Civica hanno inserito l’obiettivo di dare un proprio Municipio a questa realtà patavina, in prospettiva pensavano di concretizzarlo presso l’edifico dell’ex Coni.
Questa iniziativa permetterebbe al quartiere di godere di un concreto riferimento per quanto concerne l’erogazione di alcuni servizi.
Agendo cosi, ci si aspetta di migliorare la comunicazione tra cittadini e Comune, sia dal punto di vista operativo, sia per una più rapida identificazione della priorità degli interventi di manutenzione e migliorativi nel quartiere e per la raccolta delle segnalazioni, che poi verranno comunque gestite a livello centrale.
Questo primo passo può rappresentare una spinta ad agire nello stesso modo anche verso altri quartieri padovani aventi le stesse necessità e caratteristiche dell’Arcella e bisognose di servizi specifici per il proprio quartiere, gestiti tramite sedi decentrate rispetto a quella principale di Padova.
Padova Futura si impegna anche su questo fronte per migliorare e semplificare al meglio la vita dei propri cittadini.
Fonte: PadovaOggi