La notizia, già nota, delle nuove linee previste per il Tram di Padova, è stata divulgata, tramite social dal Sindaco Sergio Giordani.
Il Sindaco, infatti, tramite un bellissimo video, chiarisce come dopo anni di lavoro si è finalmente arrivati a questa svolta Smart per la nostra città e come Padova cambierà in meglio grazie a queste novità.
Le nuove linee del Tram, per le quali sono stati stanziati per 400 milioni di euro in progetti già in appalto comprendono:
-La linea Stazione-Voltabarozzo, attiva entro il 2024;
-La linea Rubano- Vigonza, attiva entro il 2026;
Giordani precisa poi che il TramCoprirà tutti i punti strategici della città, facilmente raggiungibili da tutti i capolinea.
Le corse si susseguiranno ogni 6 minuti, andando cosi a ridurre lo smog.
Le persone, usufruendo del servizio Tram non si fermeranno più nel traffico, migliorando cosi la loro qualità di vita.
Tutta questa rigenerazione urbana lungo tutte le tratte porterà quindi ad aumentare notevolmente il valore degli immobili.
Durante tutta la durata prevista dei lavori ci saranno cantieri modulari in modo da ridurre al minimo i disagi attraverso anche l’utilizzo di grandi parcheggi scambiatori.
In conclusione Giordani ringrazia i suoi cittadini patavini perchè INSIEME è stato fatto tanto e si augura di continuare sempre INSIEME a lavorare per Padova.