Il Sindaco Sergio Giordani ha incontrato recentemente la vice presidente della Regione De Berti ed insieme hanno messo appunto gli ultimi dettagli relativi a questa iniziativa.
Entro il 2028 infatti, l’area della stazione e della prima Arcella avrà un volto completamente diverso.
Il Progetto dell’Architetto Boeri, di cui abbiamo parlato in un altro articolo(“Giordani svela la nuova Stazione Green di Boeri”), punta a rigenerare il lato della Stazione Arcella, portandolo ad essere uno degli affacci per le linee dell’Alta Velocità oltre che a generare finalmente la connessione effettiva tra quartiere Arcella e Centro Storico.
L’obiettivo che si sono posti è un vero e proprio riassetto e rigenerazione completa di tutta la vasta area che circonda la stazione e delle vie principali che portano ad essa.
L’Alta Velocità quindi non è un progetto isolato , ma rappresenta bensi’ la partenza di un cammino in parallelo alla riqualificazione di tutta la zona della Stazione che cambierà il volto di intere zone di Padova dando una definitiva stabilità a chi vi abita di ottenere più qualità della vita e benessere.
Padova aspettava da molto tempo una struttura e progettazione come questa, finalmente questa iniziativa sarà ben presto realtà.
Continuiamo cosi, INSIEME per la nostra città!